Gran Tour Yucatan e Chiapas
IL TOUR PIÙ AFFASCINANTE E COMPLETO DELLO YUCATAN E DELLA REGIONE DEL CHIAPAS, INTERAMENTE VIA TERRA E SENZA VOLI INTERNI CON ALCUNI GIORNI DI RELAX SULLA RIVIERA MAYA.
1° GIORNO Italia/ Cancun
Partenza dall’Italia per Cancun con volo speciale. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento all’hotel Adhara (o similare 4 stelle).

2° GIORNO Cancun/Chichen Itza/Merida
Prima colazione e partenza per Chichen Itza, universalmente riconosciuto come il più importante centro maya post-classico. Pranzo. Proseguimento per Mérida. Cena libera e pernottamento all’hotel El Castellano (o similare 4 stelle).

3° GIORNO Mérida/Uxmal/Campeche (250 Km)
Prima colazione e partenza per Uxmal, importante centro del periodo classico e post-classico e visita del sito archeologico. Pranzo e proseguimento per Campeche. Visita della città caratterizzata dalle antiche mura che la proteggevano dai pirati. Cena libera e pernottamento all’hotel Del Mar (o similare 4 stelle).

4° GIORNO Campeche/Villahermosa (380 Km)
Prima colazione e partenza per Villahermosa. Pranzo e visita ad una Hacienda produttrice di cacao. Cena libera e Pernottamento all’hotel Crowne Plaza (o similare 4 stelle).

5° GIORNO Villahermosa/Chapa de Corzo/San Cristobal (340 Km)
Prima colazione e partenza per Chapa de Corzo e gita in barca nel Canyon del Sumidero, uno degli spettacoli naturali più affascinanti, con parziale risalita del fi ume Grijalva. Pranzo a Chapa de Corzo e arrivo in serata a San Cristobal de las Casas. Cena libera e pernottamento all’hotel Mision Grand (o similare 4 stelle).

6° GIORNO San Cristobal e dintorni (100 Km)
Prima colazione e in mattinata visita alle comunità indigene di San Juan Chamula, abitata dai Chamula e Zinacantan, abitata dai Tzoziles. Rientro a San Cristobal e visita della città. Pranzo. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.

7° GIORNO San Cristobal/Palenque (200 Km)
Prima colazione e partenza per Palenque. Pranzo. Nel pomeriggio visita del sito archeologico, uno dei più suggestivi e interessanti siti maya, situato ai bordi della giungla. Cena libera e pernottamento all’hotel Mision Palenque (o similare 4 stelle).

8° GIORNO Palenque/Chicanna (360 Km)
Prima colazione e partenza per Chicanna. Pranzo. Nel pomeriggio visita dei siti archeologici di Xpuhil e Becan. Cena libera e pernottamento all’hotel Eco Village (o similare 4 stelle).

9° GIORNO Chicanna/Riviera Maya (340 Km)
Prima colazione e partenza per la Riviera Maya. Pranzo a Bacalar. Nel pomeriggio arrivo nel villaggio prescelto sulla Riviera Maya, Azul Fives o Grand Oasis. Sistemazione in camera ed inizio del soggiorno balneare con trattamento di pensione completa con la formula prevista nella struttura prescelta. Pernottamento.

DAL 10° AL 14° GIORNO Azul Fives/Grand Oasis
Mare e relax. Trattamento di pensione completa con la formula prevista.

15° GIORNO Cancun/Italia
Prima colazione e pranzo in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo speciale. Pernottamento a bordo.

16° GIORNO Italia
Arrivo in giornata.

QUOTE A PARTIRE DA € 4.200  A PERSONA IN CAMERA DOPPIA