Grand Oasis Tulum

Relax ai Caraibi e escursioni nello Yucatan
Direttamente sulla bellissima spiaggia di sabbia bianca e le limpide acque turchesi del mar dei caraibi. Base ideale per escursioni alla scoperta delle città coloniali e di affascinanti siti archeologici. Formula “all inclusive”. Clientela internazionale.

POSIZIONE
Il Grand Oasis Tulum è situato nel cuore della Riviera Maya, a 20 km dal famoso sito archeologico di Tulum ed a 35 km da Playa del Carmen. Le località di Akumal e Tulum sono a 10 minuti di distanza. Trasferimento dall’aeroporto di Cancun: un’ora e 30 minuti circa.

STRUTTURE E SERVIZI
Un ristorante principale a buffet e altri ristoranti à la carte, vari bar, 3 piscine di cui una a sfi oro, bazar, mini club, intrattenimenti serali con spettacoli con artisti esterni. A pagamento: centro benessere, centro subacqueo, servizio taxi, noleggio auto, servizio lavanderia, servizio baby-sitting, escursioni, Internet e connessione Wi-Fi.
Una suggestiva terrazza in posizione panoramica vista oceano, con varie vasche idromassaggio, sedie e materassini prendisole, ideale per un aperitivo al tramonto o per rilassarsi con un idromassaggio.
SISTEMAZIONI
Camere ampie e modernamente arredate, suddivise in due tipologie:
  • Garden (35 mq circa)
  • A due letti da una piazza e mezza o con letto matrimoniale “king size”, dotate di telefono, TV satellitare, minibar rifornito quotidianamente, cassaforte (a pagamento), bollitore per caffè americano, asciugacapelli, aria condizionata
  • Oceanfront (35 mq circa)
  • In posizione panoramica con un’ampia fi nestra chiusa vista oceano. Con le stesse caratteristiche e dotazioni delle “standard”, cassaforte gratuita.
    Su richiesta, possibilità di camere comunicanti (solo 4 pax 2+2) nella tipologia “oceanfront” e di terzo letto extra solo nelle matrimoniali (ma in spazio ristretto). Quarto letto non disponibile.
  • Sian Kaan
  • Con letto matrimoniale “king size” e con le stesse caratteristiche e dotazioni delle camere “oceanfront” più vasca idromassaggio in camera. Situata al piano terra, è dotata di una piccola terrazza attrezzata con accesso diretto alla spiaggia, oppure al primo piano sempre con terrazza attrezzata (massimo 2 adulti).
  • Suite Sian Kaan
  • Con letto matrimoniale “king size” e con le stesse caratteristiche e dotazioni delle camere “Sian Kaan” Situata al primo piano vista oceano, dotata di una terrazza attrezzata con comodo divano e una piccola piscina privata (massimo 2 adulti).
RISTORANTE
Trattamento di pensione completa, con formula “all inclusive” nei vari ristoranti del complesso. Un ristorante principale a buffet, “Arrecifes”, per la prima colazione, pranzo e cena. La colazione alla carta e Il pranzo vengono serviti anche al Ristorante “Terrazza Careyes” (vietato ai minori di 18 anni la sera), specialità a base di pesce e cucina messicana gourmet, con una splendida vista sul Mar dei Caraibi. Per la cena gli ospiti del Grand Oasis hanno a disposizione 3 ristoranti à la carte che offrono un’ampia scelta di piatti che spaziano dalla cucina mediterranea alla cucina messicana e brasiliana (su prenotazione con 24 ore di anticipo).

FORMULA “ALL INCLUSIVE”
La formula “all inclusive” prevede l’offerta delle bevande, nazionali e internazionali, nei ristoranti e nei bar durante le ore di apertura. Ne sono escluse alcune marche di superalcolici e di vini che saranno segnalate in loco.

SPIAGGIA
Una lunga e bella spiaggia di sabbia bianca fi nissima attrezzata con ombrelloni e lettini prendisole.
Informazioni utili
Attività
Gratuite: snorkeling accompagnato, tennis diurno, beach volley.
 A pagamento: attività subacquee e escursioni di pesca presso il centro diving, noleggio attrezzatura per l’uso del golf Driving Range e del Putting Green, noleggio racchette e palline da tennis, tennis notturno.
Centro Benessere
Il Centro Benessere offre diversi tipi di trattamenti, dai massaggi tradizionali al benessere per il viso e per il corpo, manicure, pedicure. Il centro è suddiviso in tre sale massaggio, un bagno turco, una sauna, una stanza con vasca idromassaggio e una per i trattamenti corpo. Tutti i prodotti utilizzati sono con oli ed essenze per rigenerarsi con elementi naturali sotto le mani esperte delle terapiste in un’atmosfera di assoluto relax. Possibilità di fare massaggi anche in spiaggia e di usare il famoso Temazcal come lo facevano gli antichi Maya (sauna maya).
Bambini
Sono accolti a qualsiasi età. Mini club a disposizione per i bambini da 4 a 12 anni condotto da personale locale.
Centro Subacqueo
Il Centro Subacqueo, gestito da Akumal Dive Shop, si avvale della collaborazione di istruttori esperti e qualifi cati ed è dotato delle migliori attrezzature. Offre la possibilità di conseguire brevetti internazionali di vari livelli e specialità secondo la didattica PADI e SSI, spaziando dai programmi per i più piccoli al Dive Master. È possibile seguire corsi di specialità per approfondire la propria esperienza e passione. Presso il centro è possibile noleggiare sia l’attrezzatura snorkeling che tutto l’occorrente per le immersioni. Per informazioni: www.akumaldivediveshop.com
Golf Club
 Il Riviera Maya Golf Club è situato nelle immediate vicinanze del Grand Oasis Tulum, in una zona unica e privilegiata, immerso nella vegetazione tropicale, tra laghetti e cenotes. Disegnato dal famoso Robert Trent Jones II, offre un percorso a 18 buche par 72, per una lunghezza complessiva di 6.650 metri, un campo executive da 9 buche (par 3) e un campo pratica.
Per informazioni: www.rivieramaya-golfclub.com
Escursioni
È richiesto un numero minimo di partecipanti.

CHICHEN ITZA - Giornata intera
Visita al sito archeologico più famoso e meglio conservato del Messico e recentemente dichiarato una delle sette nuove Meraviglie del Mondo. La grande piramide di Kukulkan, il campo della Pelota, il Cenote sacro, sono solo alcuni dei misteri di questo luogo.

BIOSFERA DI SIAN KA’AN - Giornata intera
Una giornata alla scoperta della Biosfera dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. A bordo di lance alla scoperta della laguna con le sue isole di mangrovie e la grande varietà di uccelli. Proseguimento nelle piscine naturali con stelle marine e tartarughe, snorkeling e possibilità di vedere i delfi ni nel loro habitat naturale.

SUNSET QUAD ADVENTURE - Tre ore circa
Un tuffo nella selva attraverso un percorso avventuroso a bordo di moto a quattro ruote. Bagno in “cenotes” con possibilità di snorkeling.

ISLA MUJERES - Giornata intera
Pittoresca isola di pescatori di fronte a Cancun, dove i pirati nascondevano le loro donne ed i loro tesori. L’escursione si effettua in catamarano e comprende: snorkeling in barriera corallina (inclusa attrezzatura), pranzo a buffet, bevande durante la navigazione in catamarano. Tempo a disposizione per girare l’isola o rilassarsi sulla spiaggia.

COBÀ E TULUM - Giornata intera
Possibilità di visitare due tra i siti archeologici maya più importanti. Tulum: unico sito maya affacciato sul mar dei Caraibi. Visita delle rovine e relax sulla bellissima spiaggia. Cobà: forse la più grande fra tutte le città maya, famosa per avere la piramide più alta dello Yucatan.

CANCUN CITY TOUR - Mezza giornata
Visita della famosa “zona hotelera” di Cancun. Sosta al centro commerciale “La Isla” che ospita, oltre all’acquario, prestigiosi negozi e artigianato messicano. Sosta al belvedere di “Playa Delfi nes” che offre uno spettacolare panorama sul mare dei Caraibi.

AVVENTURA MAYA - Mezza giornata
Per i più avventurosi una mattinata piena di attività fuori dai circuiti turistici classici e all’interno di un’autentica comunità Maya! Tuffo in un “cenote” sotterraneo, giro in canoa e “zip line” (cavo sospeso), avvistamento di scimmie nel Santuario Naturale “Moño Araña” dove uno sciamano offi cerà un rito propiziatorio per il viaggio nella giungla. Accompagnatore italiano e pranzo incluso a base di cibi organici prodotti e coltivati nella comunità
DoubleDream
I DoubleDream sono favolose combinazioni di due mete da sogno, che ti permettono di ampliare la tua vacanza e renderla ancora più indimenticabile
  • Gringos
  • Messico+Miami
    L’atmosfera glamour di Miami Beach e qualche giorno di mare sulla Riviera Maya. Questo programma si può estendere con giorni supplementari a piacere.

    PREZZI A PARTIRE DA € 1.875