Alla scoperta del Giappone

Scoprirete il Paese del Sol Levante in completa libertà rilassandovi in un tradizionale ryokan ai piedi del Monte Fuji. Possibilità di stop a Seoul.
- Nessuna guida ed escursione sono previsti durante l’itinerario
- Treno
- Cathay Pacific Emirates Singapore Thai Qatar
- Il JR pass ricevuto in Italia dovrà essere convertito in uno degli uffici preposti in Giappone e per alcuni treni è possibile effettuare gratuitamente la prenotazione del posto a sedere
- 1 prima colazione 1 cena

Italia / Tokyo
Partenza con volo di linea per Tokyo, con scalo. Pernottamento a bordo.

2 Tokyo
Arrivo a Tokyo. Incontro con l’assistente che parla italiano, conversione del JR di 7 giorni e trasferimento con shuttle bus all’hotel Shiba Park o similare (3 stelle). Assistenza durante il check in e breve briefing informativo dell’assistente sulle principali attrazioni della città e su come muoversi in autonomia nel Paese. Pernottamento.

3-4 Tokyo
Giornate a disposizione per continuare a scoprire la megalopoli oppure per esplorare i dintorni utilizzando il japan rail pass per visitare l’antica capitale di Kamakura oppure Nikko con il suo splendido parco e i numerosi templi. Pernottamento.
5 Tokyo / Hakone
Partenza con treno JR per Odawara. Arrivo e proseguimento con treno locale per Hakone Yumoto. Giornata dedicata alla visita del circondario sfruttando le attività incluse nell’Hakone free pass: risalita in funivia con vista panoramica del Monte Fuji (condizioni meteo permettendo), mini crociera sul Lago Ashi. Al termine trasferimento libero al ryokan Yoshiike con all’interno onsen di acqua termale. Cena tradizionale inclusa e pernottamento.

6 Hakone / Odawara / Kyoto
Prima colazione. Partenza con treno locale per Odawara. Coincidenza con treno JR shinkansen per Kyoto. Arrivo e resto della giornata a disposizione. Consigliano le seguenti visite: il Tempio Kinkakuji (Padiglione d’oro), il Castello Nijo, il Santuario di Heian. Pernottamento al New Miyako hotel o similare (3 stelle).

7 Kyoto
Giornata a disposizione. Nel pomeriggio possibilità di partecipare alla cerimonia del Tè in un’antica residenza Samurai con kimono dressing. Pernottamento.

8 Kyoto
Giornata da dedicare alla visita di Kyoto o dei dintorni. Highlights da visitare: il Santuario Fushimi Inari, la foresta di bambù di Arashiyama, il parco dei cervi di Nara. Pernottamento.

9 Kyoto / Osaka / Italia
Trasferimento in aeroporto con shuttle bus senza assistenza. Partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo. Pernottamento a bordo.

10 Italia
Arrivo in Italia.

 
Tempi di percorrenza
da - a - ore
Tokyo Kyoto 2.40
Tokyo Nagoya 2.00
Tokyo Osaka 3.00
Tokyo Hiroshima 4.40
Tokyo Odawara 0.40
Tokyo Kanazawa 3.00
Kyoto Osaka 0.15
Kyoto Nara 0.35
Kyoto Nagoya 0.40
Kyoto Hiroshima 2.00
Kyoto Kanazawa 2.20
Kyoto Kansai Apt. 1.40
Kyoto Odawara 3.10
Nagoya Osaka 1.00
Nagoya Takayama 2.10
Osaka Kansai Apt. 1.10
Osaka Hiroshima 1.40
 
Estensione a Seoul
1-7 Giappone
Programma “Alla scoperta del Giappone”

8 Kyoto / Osaka / Seoul
Trasferimento in aeroporto a Osaka con shuttle bus senza assistenza. Partenza con volo di linea per Seoul. Arrivo e trasferimento all’hotel Grand Ambassador o similare (5 stelle). Resto della giornata a disposizione per visitare in autonomia il cuore della città: dal Gyeongbock Palace e dal Bukchon Hano Village, per ammirare le tradizionali case coreane. Pernottamento.

9 Seoul
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città, da non perdere: la zona trendy di Samcheongdong Street, passeggiata lungo Insadong Street, lungo Cheonggyecheon Creek e l’antica via di Jongno Street, visita del Gwangjang Market e sosta per lo shopping al Doengdaemun Design Plaza & Market. Pernottamento.

10 Seoul /Italia
Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea con scalo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

11 Italia
Arrivo in Italia.