Tour Sabor Cubano

Dalle spiagge bianche di Cayo Largo alla scoperta della meravigliosa città de la Habana, per proseguire sino a Trinidad.
MARE + TOUR

1° GIORNO Italia/Cayo Largo
Partenza dall’Italia il sabato per Cayo Largo con volo speciale. Pasti a bordo. Arrivo e sistemazione all’iGV Club Bellarena, cena e pernottamento con formula “all inclusive”.

2° GIORNO iGV Club Bellarena
Mare e relax. Trattamento di pensione completa con formula “all inclusive”.

3° GIORNO iGV Club Bellarena/La Habana
Prima colazione e pranzo al villaggio e nel pomeriggio partenza con volo interno per la  Habana. Trasferimento all’hotel Riviera o similare ed assegnazione delle camere riservate. Cena e pernottamento.

4° GIORNO La Habana
Prima colazione e partenza per la città con la visita del centro storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Visita delle piazze della capitale recentemente ristrutturate: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja. Pranzo in centro città. Nel pomeriggio visita panoramica del Campidoglio, del Parco Centrale, del Parco della Fraternità, della Piazza della Rivoluzione e del Museo del Rum Havana Club. Sistemazione all’hotel Riviera o similare, cena e pernottamento.

5° GIORNO La Habana/Las Terrazas/La Habana
Prima colazione in hotel. Partenza per Las Terrazas, riserva della Biosfera all’interno della Sierra del Rosario e visita alla sua comunità dove si trova l’hotel Moka. Visita alle “botteghe” d´artigianato e ad un “cafetal” antica fattoria costruita dai coloni francesi nel XVIII sec. per la coltivazione del caffè. Pranzo in loco. Nel pomeriggio incontro con la comunità locale e visita alla piazza del popolo e alle sue installazioni socio-culturali, con la possibilità di degustare lo squisito caffè cubano nella casa di Maria (non è incluso). Visita alla bottega di serigrafia locale dove sarà possibile comprare i diversi articoli prodotti dalla comunità. Se resterà tempo a disposizione un eventuale bagno nel rio San Juan. Ritorno a l’Havana, sistemazione all’hotel Riviera o similare, cena e pernottamento.

6° GIORNO La Habana/Guamà/Cienfuegos/Trinidad
Prima colazione in hotel. Partenza per il Parco Montemar, dove si trova la più estesa palude dei Caraibi. Visita della Aldea Taína (un’accurata ricostruzione di un villaggio di aborigeni) e all’allevamento dei coccodrilli. Pranzo in loco. Partenza per Cienfuegos. Visita panoramicadella città, al Parco Marti, al Teatro Terry, al boulevard e al lungomare. Partenza per Trinidad. Sistemazione all’hotel Ancon o similare, cena e pernottamento.

7° GIORNO Trinidad
Prima colazione in hotel. Percorso per la città di Trinidad con visita alla Piazza Maggiore, La Chiesa della Santissima Trinidad, Bar La Canchanchara. Visita alla fabbrica della ceramica. Ritorno all’hotel Ancon, pranzo e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

8° GIORNO Trinidad/La Habana
Prima colazione in hotel. Partenza per la Habana. Pranzo in ristorante locale e trasferimento all’aeroporto per partenza per l’Italia con volo speciale. Pasti e pernottamento a bordo.

9° GIORNO Italia
Arrivo in giornata.