Bellezze del Québec
Le città e la splendida regione della Gaspésie, il vero cuore del Québec
Trasferimento in treno VIA Rail da Québec City a Montréal
Avvistamento balene a Tadoussac
Escursione in barca a Bonaventue Island e Percé

- Air Canada Alitalia Lufthansa KLM British Airways Air France
- 10 prime colazioni 2 pranzi 2 cene

1 Italia/ Montréal
Partenza con volo di linea per Montréal (diretto o con scalo). Arrivo e trasferimento in albergo dove incontrerete la guida che accompagnerà il tour. Cena libera e pernottamento all’hotel Le Centre Sheraton (o similare 4 stelle).

2 Montréal/ Québec City (280 km)
Prima colazione. Al mattino presto, trasferimento in treno “Corridor”* della VIA Rail sino a Québec City. La prima colazione sarà a bordo del treno. All’arrivo a Quebec City, trasferimento in hotel. Pernottamento all’hotel Palace Royal (o similare 4 stelle). *Il viaggio sul treno VIA Rail sarà senza guida locale.

3 Québec City
Prima colazione. Al mattino, visita panoramica della città, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. La visità includerà la città alta e quella bassa, le mura cittadine, la Cittadella, ed il parco di Battlefields. Al termine, resto della giornata a disposizione. Pernottamento a Québec City.

4 Québec City/ Rimouski (310 km)
Prima colazione. Partenza per Rimouski con sosta alle cascate di Montmorency. È prevista la visita al museo marittimo di De La Pointe-Au-Père. Arrivo a Rimouski e pernottamento all’Hotel Rimouski Suites (o similare 4 stelle).

5 Rimouski/ Percé (444 km)
Prima colazione. Viaggio verso la Baie des Chaleurs le cui cittadine marittime sono diventate meta di ecoturismo. Nel pomeriggio, arrivo alla splendida Percé dalle caratteristiche coste frastagliate. Pernottamento all’Hotel Le Mirage (3 stelle).

6 Percé
Prima colazione. Al mattino, crociera alle isole di Perce Rock e Bonaventure Island. La riserva per uccelli migratori sulla Bonaventure Island ospita una numerosa colonia di sule. Sbarco sull’isola ed esplorazione. Pernottamento a Percé.

7 Percé/ Matane (360 km)
Prima colazione. Visita del parco Forillon, uno dei più antichi insediamenti umani nel Nord America. Dopo il pranzo al sacco, trasferimento lungo il San Lorenzo sino a Cap Chat, dove le acque dell’Atlantico si mescolano con le correnti del fiume. Arrivati a Matane, resto della giornata a disposizione. Pernottamento all’Hotel Motel Belle Plage (o similare 3 stelle).

8 Matane/ Tadoussac (225 km)
Prima colazione. Al mattino, imbarco sul traghetto per Godbout. Meta odierna è Tadoussac, punto di partenza per le osservazioni di flora e fauna e per altre attività all’aperto. Pernottamento all Hotel Tadoussac (3 stelle).

9 Tadoussac/ Trois Rivières (345 km)
Prima colazione. Escursione all’avvistamento delle balene che, in questa zona, si nutrono e si riproducono. Al termine, si raggiunge la cittadina di Trois Rivières. La sera, cena nel famoso ristorante Chez Danny. Pernottamento al Delta Hotels by Marriott (3 stelle).

10 Trois Rivières/ Montréal (140 km)
Prima colazione. Partenza per Montréal. All’arrivo, visita panoramica con il centro cittadino, il complesso olimpico, Montreal vecchia, l’università McGill, le vie residenziali di Mount Royal e le affollate vie del centro. Pernottamento a Le Centre Sheraton (o similare 4 stelle). Pranzo di arrivederci.

11 Montréal/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

12 Italia
Arrivo in giornata.

QUOTE A PARTIRE DA € 2.700 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA