Acquarello Brasiliano
Il classico tour del Brasile: i contrasti di Rio de Janeiro, le maestose cascate, il grande polmone verde dell’Amazzonia e il mare nel Nord-est
1° GIORNO Italia / Rio de Janeiro
Partenza con volo di linea per Rio de Janeiro con scalo. All’arrivo trasferimento all’hotel Windsor Leme (4 stelle) e sistemazione in camera doppia superior. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° GIORNO Rio de Janeiro
Prima colazione. Visita di 4 ore al Pan di Zucchero che sovrasta la Baia di Guanabara; si prenderà la funivia fino a 395 metri sopra la città. Rientro in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO Rio de Janeiro
Prima colazione. Visita alla statua del Cristo Redentore sul Corcovado; il tour inizia nel quartiere di Cosme Velho e dall’alto si vedrà il Pan di Zucchero, la baia di Guanabara, le spiagge della zona sud e la laguna Rodrigo de Freitas. Si continua per São Conrado, con una breve sosta alla spiaggia Pepino. Pranzo libero. Pomeriggio libero. In serata avrà luogo il Tour “Rio by Night”: prima si cena in una delle più famose Churrascarie (steak house locale) della città; poi spettacolo nel locale Rio Scenarium e al termine della serata si rientra in hotel. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO Rio de Janeiro / Iguaçù
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Foz do Iguaçu. Trasferimento all’hotel Wyndham Golden Foz Suites (4 stelle) e sistemazione in camera standard. Pranzo libero. Visita al versante brasiliano delle cascate. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° GIORNO Iguaçù
Dopo la prima colazione partenza per la mezza giornata di visita al versante più spettacolare delle cascate ovvero quello argentino. Rientro. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° GIORNO Iguaçù / Manaus - Amazzonia
Prima colazione. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto e partenza con volo per Manaus. All’arrivo incontro con la guida che parla inglese e trasferimento fino al pontile per l’imbarco; con una barca, si raggiunge il lodge Amazon Village Jungle Lodge. Sistemazione, breve briefing informativo ed escursione guidata nella foresta Amazzonica. Pranzo incluso. Percorso a piedi nella foresta, per entrare in contatto con la popolazione locale, i “Cablocos”. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO Amazzonia
Prima colazione e partenza per l’escursione “incontro delle acque”, con sosta per visitare le case tipiche della popolazione locale. Rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio uscita in battello per partecipare alla pesca dei piranha e alla “caccia al caimano” (jacarè). Rientro al lodge, cena e pernottamento.

8° GIORNO Amazzonia / Manaus / Recife
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Manaus e partenza con volo per Recife. Pranzo libero. All’arrivo trasferimento all’hotel Best Western Manibu (4 stelle) e sistemazione in camera doppia standard. Cena in churrascaria. Pernottamento in hotel.

9° GIORNO Recife
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Recife, con le spiagge famose di la Piedade e Boa Viagem. Si prosegue per Olinda, una delle più grandi e meglio conservate città coloniali del Brasile. Girando nel centro storico di Olinda si potranno fare degli acquisti di artigianato locale. Pranzo libero. Rientro in hotel a Recife. Cena libera e pernottamento in hotel.

10° GIORNO Recife / Italia
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia con scalo.

11° GIORNO Italia
Arrivo in Italia.

QUOTE A PARTIRE DA € 2.995  A PERSONA IN CAMERA DOPPIA  

Guida che parla italiano eccetto a Manaus (guida che parla inglese)