Minitour Classica Sumatra

- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- In minibus o pullman
- Guida che parla italiano
- 3 prime colazioni


1 Medan / Bukit Lawang
Arrivo a Medan e trasferimento in auto a Bukit Lawang (circa 4 ore); si attraversano diverse piantagioni di cacao. Arrivo e sistemazione al Bukit Lawang Eco Lodge (3 stelle) o similare. Cena libera e pernottamento.

2 Bukit Lawang / Samosir
Prima colazione. Di primo mattino prima colazione e partenza per il trekking per osservare gli Orang Utan liberi nella foresta. Partenza per Samosir (circa 8 ore). Il tragitto attraversa la cittadina storica di Pematang Siantar, fondata nel 1912. Pranzo libero. Si prosegue per Parapat e si prenderà poi il traghetto per l’isola di Samosir. Arrivo e trasferimento all’hotel Toledo Inn (3 stelle) o similare. Cena libera e pernottamento.

3 Samosir
Prima colazione. Intera giornata di escursione nell’isola di Samosir, isola vulcanica che sorge all’interno del Lago Toba. Incastonata in una ricca vegetazione, è la culla della tribù Batak. Si visiteranno villaggi, resti storici legati a questa tribù e alle sue tradizioni: il villaggio di Ambarita, il villaggio di Simanido per assistere ad una danza Batak; il Tomok village per visitare la tomba del Re King’s Sidabutar. Pranzo libero. Resto della giornata a disposizione per girovagare fra i mercatini o rilassarsi in riva al lago. Cena libera e pernottamento.

4 Samosir / Medan
Prima colazione. Partenza in traghetto per Parapat e rientro a Medan (circa 6 ore), con arrivo all’aeroporto nel pomeriggio verso le 16.00.

QUOTE INDIVIDUALI
Adulto in doppia € 295.
Camera tripla adulti non disponibile.
Supplemento singola € 405.